Condizioni di vendita

IDENTIFICAZIONE DELLA SOCIETA

La Rossara az. Agricola

Via Roma 24

38041 Albiano (TN)

 

Email: info@castagnarossara.it

P.Iva:03812450231

Cod.Fisc.MSLSDR88B12L378D

 

Presentazione delle caratteristiche essenziali dei beni e dei servizi proposti. Indicazione del prezzo per i beni e i servizi è proposti in euro, tasse incluse. I prezzi indicati non comprendono il contributo per le spese di spedizione.

Indicazione delle modalità di pagamento, di consegna o di esecuzione.

Esistenza di un diritto di recesso.

Durata di validità dell’offerta e del prezzo.

Tutte le informazioni contenute nel sito www.castagnarossara.it (di seguito denominato il Sito) sono in lingua italiana.

Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da La Rossara az. agricola. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di La Rossara az. agricola. a terzi sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati devono intendersi inclusi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. La Rossara az. agricola si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Agripalù s.n.c. attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Agripalù s.n.c. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua italiana. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori La Rossara az. agricola  possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini – fatturazione

2.1 Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a La Rossara az. agricola costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per La Rossara az. Agricola solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di La Rossara az. agricola , equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di La Rossara az. agricola (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) La Rossara az. agricola provvederà al più presto ad informare il Cliente, dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del prodotto mancante. Se il cliente non intenda attendere tale tempo comunque non superiore a 30 giorni lavorativi La Rossara az. agricola rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

2.3 La documentazione relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da La Rossara az. agricola al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.  La Rossara az. agricola non è soggetta ad emissione di fattura elettronica o documento fiscale ai sensi dell'l'art. 34 comma 6 del DPR 633/72 

2.4 La merce acquistata e disponibile presso il magazzino di La Rossara az. agricola sarà consegnata entro 8 giorni dal ricevimento dell’ordine, in base al giorno e all’ora in cui è stato effettuato l’ordine, secondo la seguente tempistica:

Ordine concluso prima delle ore 18.00 dal lunedì al venerdì: consegna al cliente nel terzo giorno lavorativo (sabato escluso) dalla conferma dell’ordine.

Ordine concluso dopo le ore 18.00 dal lunedì al venerdì: consegna al cliente nel quarto giorno lavorativo (sabato escluso) dalla conferma dell’ordine.

Ordine concluso Sabato Domenica o nei giorni festivi: consegna al cliente entro tre giorni lavorativi immediatamente utili.

I tempi di consegna come sopra descritti, sono puramente indicativi e non vincolanti, fermo restando il rispetto da parte di La Rossara az. agricola del termine previsto dall’art. 54 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 per l’esecuzione dell’ordine. E’ comunque fatto salvo il diritto di La Rossara az. agricola di effettuare la consegna dei prodotti successivamente al termine sopra indicato e comunque non oltre il termine di cui all’art. 54 del D.Lgs n. 206, qualora esigenze di tipo organizzativo, oltre che eventuali cause di forza maggiore, impediscano di rispettare le tempistiche di cui al comma precedente. In tal caso il Cliente, sarà informato tempestivamente circa i nuovi tempi di consegna.

Resta inteso che il termine di consegna si intenderà comunque rispettato, qualora il corriere incaricato tenti la consegna entro il predetto termine, ma il tentativo non abbia buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della consegna da parte dello stesso.

2.5 Ai fini della sicurezza della spedizione è fatto obbligo da parte del Cliente/Acquirente di esibire, in fase di consegna della merce, un documento che ne attesti l’identità. L’incaricato della spedizione è autorizzato, in caso di mancata esibizione, a non eseguire la consegna. Il Cliente verrà avvisato della mancata consegna con la stessa modalità utilizzata in caso di assenza del destinatario. Il vettore incaricato della spedizione, in caso di destinatario assente effettuerà un secondo tentativo di consegna dopo di che restituirà al mittente la merce. In caso di indirizzi errati e/o incompleti riscontrati al primo tentativo di consegna, il vettore si interfaccerà con La Rossara az. agricola per verificare i dati ricevuti e/o per integrare le informazioni in suo possesso, al fine di procedere ad un secondo tentativo di consegna. Qualora il secondo tentativo non andasse a buon fine, il vettore restituirà la spedizione al mittente.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico dell’acquirente. La Rossara az. agricola ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso dai sopra citati. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.2 Controllo

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

3.2.1 Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

3.2.2 Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica) e di controllare l’integrità del contenuto. Se il corriere non permette l’apertura dei colli, in caso di riscontrato danno all’imballaggio dei prodotti e in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria deve essere firmato con “riserva di controllo”. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

3.3 I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per La Rossara az. agricola, il quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi.

3.4  La Rossara az. agricola, ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.

3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e La Rossara az. agricola. ed accettate per iscritto da La Rossara az. agricola.

 

4. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

4.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a La Rossara az. agricola Via Roma, 24 Albiano (Tn) 38041, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso  tramite mail all’indirizzo commerciale@castagnarossara.it purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del telegramma, fax o mail.

4.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: La Rossara az. agricola Via Roma, 24 Albiano (TN) 38041. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

4.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) La Rossara az. agricola provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

4.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in bottiglie di vino o libri sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

5. Foro competente

Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Trento.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Agripalù s.n.c. : 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7